Storia del marchio Hummer

Hummer H2 Safari Concept: il “Pradator” per gli amanti della caccia

Hummer H2 Safari Concept

Hummer H2 Safari Concept, un modello tutto speciale presentato al salone SEMA nel 2007 indirizzato a tutti gli amanti del safari “selvaggio”. Un H2 dall’estetica “safarosa” con una miriade di gadget, ed optional per soddisfare al meglio ogni tipo d’esigenza. Esternamente primeggia una carrozzeria, in oliva opaco, con numerosi dettagli in stile mimetico. I cerchioni, le luci, gli specchietti, i proteggi carrozzeria sono rigorosamente elaborati per meglio fondere questo H2 con il concetto d’auto specifica per il safari. Il tetto è in tela pieghevole per un gradevole open-air. Gli interni non sono da meno, con speciali rivestimenti ultra resistenti in cuoio e Nylon anch’essi in stile safari, abbelliti con dettagli in metallo. Il vano bagagli è adibito per riporre ogni tipo di accessorio per la caccia. Non da ultimo un GPS dell’ultima generazione agganciabile. Il motore, un V8 di 6,2L da 393 CV.

Interni H2 Safari

 

Particolare interno H2 Safari Concept

Hummer H3x: per personalizzare al meglio il proprio Hummer H3

Hummer H3X

L’Hummer H3x, rispetto al modello base, è una versione resa esteticamente più sportiva e lussuosa, mirata agli appassionati Hummer amanti del servizio personalizzato. L’H3 acquista una X grazie alla dotazione di particolari optional quali: cerchi in alluminio del 18, griglia anteriore in tinta con la carrozzeria, copri ruota posteriore in tinta con la carrozzeria, copri tappo in tinta, maniglie e pedane rigorosamente cromate, interni più curati grazie a rivestimenti in pelle pregiata disponibili in ben tre tipi di colori diversi, con logo H3 ricamato sul poggiatesta, non da ultimo Premium Sound System. La carrozzeria di questa versione H3 è disponibile in ben otto colori. Tutti questi optional sono una vera e propria mossa di marketing mirata a incrementare le vendite puntando sui potenziali nuovi acquirenti, che amano personalizzare il proprio veicolo. Il motore dei modelli H3x è un 5 cilindri 3,7 litri Vortec, con 242 PS. Trattasi di un modello 2007, ma già disponibile dall’agosto 2006.

Hummer H2 Black Chrome Limited Edition: Acciaio Cromato

H2 Limited EditionH2 Limited Edition

L’Hummer H2 Black Chrome Limited Edition, è un modello presentato nel 2009, in piena crisi, per incentivare le vendite Hummer. Le peculiarità di questa versione dell’H2 sono soprattutto concentrate sull’aspetto estetico, per la presenza di numerosi dettagli in nero cromato. Queste particolari rifiniture si riscontrano sui quattro cerchi in lega da 22 pollici di diametro, sulla griglia anteriore, sulle maniglie, sulle serrature, sulle barre poste sul tetto, sul tappo della benzina, sugli specchietti laterali e sulle prese d’aria. La Dark Chrome Limited Edition H2 é disponibile nelle versioni SUV e SUT, ed esclusivamente nei seguenti colori metallizzati: Silver Ice Metallic, Sedona, Carbon Black Metallic. Per quanto concerne gli interni sono disponibili due colorazioni particolari, avorio e beige da abbinare agli esterni Ice Silver e Carbon Black, mentre per la versione Sedona viene fornita con lo stesso colore dell’esterno. Il motore é un poderoso V8 da 6,2 litri, per l’occasione potenziato a 441 CV per 6000 giri al minuto. Questa versione tutta speciale del H2 è stata prodotta in soli 1300 esemplari.

Parte 14 - Hummer H3 Sensation: modello esclusivo per l’Europa

Hummer H3 Sensation

Hummer H3 Sensation: Trattasi di un allestimento speciale Limited Edition del modello H3 3,7 destinato alla sola Europa, presentato in un momento di grave crisi del marchio, per cercare di incentivare le vendite. Esteticamente le modifiche sono minime: tetto panoramico in cristallo apribile elettricamente, predellini tubulari laterali e barre al tetto verniciate in nero, esclusiva griglia verniciata anch’essa in tinta con la carrozzeria, quest’ultima disponibile unicamente in nero o bianco. Inoltre, e non da ultimo, sistema audio Mansoon con sette diffusori e caricatore a sei CD in plancia. Il valore totale degli optional é quantificabile a circa 4500 euro. Il modello H3 Sensation, commercializzato nell’anno 2008 allo stesso prezzo del modello base, fu disponibile per soli pochi mesi.

.