Tuning

Airless Tire: un nuovo concetto di gomma

Airless Tire

Airless tire è un nuovo tipo di "pneumatico" basato su di un'innovativa struttura a nido d'ape, nato per soddisfare esigenze militari e non. In realtà la NASA già nell'era Apollo aveva sviluppato con il Lunar Rover un concetto analogo. Successivamente Michelin nel 2006 aveva accennato un utilizzo sui veicoli di tutti i giorni. Gli studi su questo nuovo concetto di pneumatico si sono susseguiti negli anni da parte di diverse imprese, tra le quali spicca l'americana Resilient Technologies. L'obiettivo era di fornire un pneumatico estremamente resistente, anche ai proiettili. In questi ultimi anni Bridgestone é riuscita a sviluppare una versione civilizzata del airless tire, per l'uso di tutti i giorni. Utilizzando raggi in resina termoplastica dal mozzo interno al bordo esterno con un angolo di 45 gradi, in combinazione con una seconda serie di raggi sul lato opposto che irradiano nella direzione opposta, ha migliorato resistenza, stabilità, e flessibilità.

airless tire bridgestone

Maggiori informazioni: 

http://www.bridgestonetire.com/tread-and-trend/tire-talk/airless-concept-tires

http://www.resilienttech.com

MV Hummer HX: per chi si accontenta

Hummer HX elettrica

Ora é disponibile la versione ufficiale della Hummer HX elettrica. La MEV HUMMER HX™ ha ottenuto ufficialmente la licenza direttamente da General Motors™ per costruire una versione elettrica della mitica Hummer HX con tutti i dettagli originali, incluso la firma HUMMER™ sulla griglia, i cerchi personalizzati, le soglie delle porte, i sedili in stile e i tappetini. Questa "batteria elettrica" a quattro ruote non ha di certo niente a che fare con la vera Concept HX, ma per chi fosse interessato al suo acquisto, puó richiedere maggiori informazioni presso EL.I.VE. srl, importatore esclusivo per l’Italia.

Maggiori informazioni su:
http://www.eliveitalia.it

 

RubberDruck 4x4: protezione totale per il vostro Hummer

Protezione telaio

La ditta americana di Hamilton (OH) RubberDuck 4x4 produce interessanti accessori per i veicoli Hummer. I suoi prodotti sono di alta qualità , e vengono tutti quanti accuratamente testati. La cosa interessante, che ha catturato la nostra attenzione, é che questa ditta é particolarmente fedele al marchio Hummer. RubberDuck é il fornitore ufficiale e diretto di AM General, e sponsor del Hummer Club Nazionale. Vi consiglio di fare un "giretto" nel loro sito internet, sicuramente troverete qualcosa per rendere il vostro Hummer più affascinante ma soprattutto più protetto! Nella foto sopra una protezione completa per telaio, un optional che non deve di certo mancare a tutti gli amanti del fuoristrada più estremo. Ma tanto altro c'é ancora, ... buona "navigazione":

http://www.rubberduck4x4.com

 

 

.